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Ordinata, Distinta, Efficiente, Profittevole e Misurata

La Strategia Digitale è il piano d'azione che la tua azienda dovrebbe seguire per raggiungere risultati Online attraverso strumenti specifici e personalizzati.

La definizione di una Strategia Digitale efficace è un’operazione complessa, che richiede un approccio strategico a cui abbinare una buona dose di creatività e una base solida di conoscenze tecniche e analitiche.

Le competenze che applichiamo sono svariate e coprono più ambiti, dalla SEM alla SEO, dal content marketing all’email marketing e molto altro.

Tutte le iniziative digitali che la tua azienda decide di intraprendere devono essere il risultato di un’attenta analisi. In particolare, il nostro lavoro di creazione di una strategia digitale efficace passa attraverso diverse fasi.


Analisi Mercato Online

In cima ad ogni accurata Strategia Digitale, indaghiamo accuratamente sulla tua situazione attuale. Studiamo le azioni dei tuoi diretti competitor e i possibili vantaggi competitivi che puoi sfruttare. Dopodichè determineremo il tuo Target ideale.


Definizione Azioni

Sulla base del lavoro di analisi, provvediamo a definire gli strumenti digitali che la tua azienda deve adottare per raggiungere i propri obbiettivi di business.
Ad esempio SEO/SEM, social media marketing, email marketing, video, campagne di Google AdWords, creazione di contenuti per il blog.


Definizione Strumenti



Una volta stabilite le azioni e i contenuti da creare, andiamo a definire le tecnologie da adottare a supporto dell’attività digitale da mettere in atto: strumenti come Google Analytics per monitorare il traffico del sito web, Google Trends per conoscere le tendenze di ricerca online, AdWords per le campagne a pagamento su Google o Business Manager di Facebook per l’advertising sui social, etc.


Analisi SWOT

Fase cruciale nella nostra definizione del tuo piano d’azione digitale, con l’analisi di tipo SWOT analizziamo in dettaglio i punti di forza (Strenghts), i punti deboli (Weaknesses), le opportunità di business (Opportunities) e le minacce (Threats) che riguardano la tua azienda o un tuo particolare progetto.


Content - Organic/Ads


Fase fondamentale nella nostra creazione di una digital strategy vincente è la creazione dei contenuti veri e propri che la tua azienda utilizzerà a fini di marketing: creiamo il piano editoriale del blog e i relativi blog post, pensiamo al piano editoriale dei social, prepariamo video, newsletter, impostiamo una campagna di advertising, studiamo keyword e facciamo analisi SEO, etc.


Misurazione

Anche se ora la tua strategia digitale è diventata operativa, il nostro lavoro non è ancora terminato.
Da questo momento in poi è per noi importante misurare la performance e tenere monitorato il grado di raggiungimento dei tuoi obbiettivi aziendali, attraverso l’impiego degli opportuni KPI (Key Performance Indicator, gli indicatori chiave di prestazione).

  • Esperienza in Strategie Digitali di Successo
Da diversi anni seguiamo diverse realtà in campo nazionale ed europeo generando, alla nostra fedelissima clientela, risultati concreti a seconda dell'obiettivo prescelto. Contatti... vendite... indagini di mercato... Non ci si ferma mai!
  • 8.5/10 Success Rate - Non per Tutti!
Come avrai letto in qualche nostro Slogan, non siamo una Web Agency per tutti. Prima di iniziare qualsiasi affiancamento, noi di karmAgency, ci assicuriamo SEMPRE che i tuoi obiettivi possano essere perseguibili e in quale scala. Se non vediamo l'orizzonte, ci fermiamo all'inizio senza alcun compenso!
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