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Brand Identity: entrare nella testa dei clienti
Il buon esito della tua strategia di comunicazione e delle tue attività di marketing è possibile solo se decidi di partire con il piede giusto: prima di tutto devi definire l’identità del tuo marchio (il “brand”).


Naming

Naming


Il primo elemento tramite cui si manifesta l’identità di marca è il nome, considerato anche come l’elemento più importante poiché il primo ad essere memorizzato dal consumatore ed associato ad una serie di elementi secondari. Se parti da zero, questo servizio ti sarà utile.

Slogan & Philosophy


Slogan & Philosophy


Lo slogan consente all'azienda, mediante una mirata strategia di comunicazione, di affermarsi sul mercato e di distinguersi dai concorrenti, acquistando quindi una posizione privilegiata nei loro confronti.

Logo


Logo


Il tuo logo aziendale è qualcosa che dovresti trattare con la massima cura, perché definisce un'identità e aiuta le persone a ricordarla. Gioca un ruolo più importante di qualsiasi nome, campagna pubblicitaria o sito. Il logo insomma è la base da cui partire per creare una comunicazione efficace e di successo.

Visual UX


Visual UX


Per User Experience intendiamo tutte quelle pratiche volte a favorire reazioni ed emozioni positive quando un soggetto si interfaccia con un prodotto o servizio web. Si tratta, dunque, di un elemento della progettazione che mette al centro l’esperienza dell’utente e la piacevolezza dell’interazione con la nostra applicazione digitale.

Brand Positioning

Investire in strategie di marketing senza occuparti prima del corretto posizionamento equivale a fare un buco nell’acqua.

  • Studio Competitors
Per sviluppare efficacemente il tuo brand positioning, dobbiamo prima di tutto analizzare accuratamente il settore in cui opera la tua azienda. Individueremo chi sono i tuoi diretti concorrenti, come si muovono sul mercato, come promuovono e quali servizi/prodotti offrono.
  • Definizione nicchia di mercato
Individuare la nicchia specifica nella quale operi è fondamentale. Non una nicchia qualsiasi... una Nicchia 2.0 per permetterti di diventare Leader in un settore specifico.
  • Identificazione elementi differenzianti
Cosa ti rende speciale? Cosa ti rende diverso rispetto ai tuoi concorrenti? In questa fase discuteremo molto insieme a te in quanto sarà la base per costruire in seguito la strategia digitale adatta alle tue esigenze.
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